La nostra storia
La Consulta Interassociativa Femminile di Milano è nata da un accordo agli inizi degli anni sessanta quando varie Associazioni femminili, operanti nel territorio, si resero conto che molti dei problemi della comunità cittadina interessavano le donne ed era necessario unire le forze per essere più incisive.
La nostra missione
La Consulta, nel contesto sociale si fa tramite, a favore della comunità cittadina, sempre disponibile a collaborare con altre richieste o proposte da attivare per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Le pubblicazioni informative sono state diffuse presso i Consigli di zona, i Consultori, alle scuole superiori e alle Università che le hanno richieste. La Consulta lavora e interagisce da anni con la Consulta regionale e quella provinciale, il Consiglio regionale della Lombardia, e con i vari Assessori ai servizi sociali, o Associazioni, e privati uniti dagli stessi obiettivi.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
"Prevenire oltre che curare"
Laura Caradonna e Camilla Occhionorelli presentano
LAURA RIVOLTA
zoom meeting h. 11-12
ID riunione: 848 9885 3721
Passcode: 332741

ZONTA SAYS NO

Per inaugurare i 16 days of Activism promossi ogni anno da Zonta International con la campagna “ZONTA SAYS NO”, dal 25 novembre (Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne) al 10 dicembre (Giornata Internazionale dei Diritti Umani), Zonta Club Milano Sant’Ambrogio e Zonta Club Cremona, insieme a Fondazione Libellula e Zeta Service si confrontano on line mercoledì 25 NOVEMBRE alle ore 18.00 sul tema della Violenza di genere in relazione all’attuale momento di emergenza pandemica.
L’evento è gratuito, previa registrazione su: https://www.survio.com/survey/d/zontasayno25-11-2020
Questa settimana, il 25 novembre, il Mondo concentrerà la sua attenzione sulla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Solo un giorno.
Noi siamo orgogliose di essere volontarie per una ONG che non solo fa della prevenzione e del trattamento della violenza contro le donne la sua priorità ogni giorno, ma anche guida la lotta contro questa orribile realtà che troppe donne affrontano, soffrendo in silenzio, nel terrore di ammettere che ciò capita a loro…
Siamo orgogliose di prestare la nostra voce e la nostra creatività al sostegno di questa causa, e speriamo che un giorno nessuna donna o bambino in Israele e nel Mondo debba vivere in questo incubo.

Le nostre associate
Da sempre coinvolte nel raccordare grandi associazioni a tutela degli interessi delle donne.
Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze
11 Ottobre 2020 articolo a cura di ADGI sez. di Milano


Il ruolo delle tecnologie per combattere le disuguaglianze di genere
10 Settembre 2020 in Emergenza Coronavirus, Frontiere dell’innovazione
wee need a world with
women supporting women
Accogliendo l’invito delle Nazioni Unite, che sollecitano a partecipare a un cambiamento per un mondo libero da discriminazioni, ingiustizia e violenza, abbiamo il piacere di condividere i pensieri della Presidente ADGI sezione di Milano avvocata Monegat e della Presidente della Consulta Interassociativa Femminile di Milano dr.ssa Laura Caradonna, approfondendo il potere del linguaggio e della comunicazione non ostile, fino ai progetti concreti tra donne quali quelli della Consulta Femminile di Milano, di cui la nostra Associazione è membro.

This is a time for science and solidarity
a cura di ADGI -sezione di Milano
Accogliendo l’invito delle Nazioni Unite, che sollecitano questo sia il tempo della scienza e della solidarietà, abbiamo il piacere di condividere i pensieri delle dr.sse Maria Francesca Masini e Giulia Remorino Ibry, entrambe psicologhe e psicoterapeute, mediante un’intervista che ha compiuto un viaggio da Natalia Ginzburg ad Alba de Cespedes, fino alle nuove frontiere del New Normal, dalle paure a un pensiero di un mondo in movimento.

Evento:
What Women Want



Consulta Femminile Milano
I nostri interventi sull'emergenza COVID-19
Evento:
Fin da bambina




Consulta Interassociativa Femminile Milano supporta le Donne nell'era digitale.
Ti abbiamo riservato un accesso privilegiato ad un nuovo mondo di servizi online